Next Data è l’azienda italiana che opera da oltre sedici anni nel campo dei servizi di Hosting e Cloud. La dinamicità e versatilità dei servizi IT che Next Data offre, la rende la partner ideale per web agency, aziende private e pubbliche amministrazioni.
Il team di Next Data è formato da risorse umane e figure professionali altamente specializzate nel campo dell’open source, per fornire giorno dopo giorno supporto tecnico sistemistico e assistenza ai nostri clienti.
La Mission di Next Data è quella di supportare le imprese verso il raggiungimento dei propri obiettivi , fornendo un supporto personalizzato che amiamo definire “approccio sartoriale”.
2001: Dall’idea dei due soci fondatori nasce Next Data, azienda attiva nello sviluppo di applicazioni su piattaforma Lotus Domino. In poco tempo viene sviluppato un CMS e i primi servizi hosted di posta elettronica.
2004: Viene dismessa la piattaforma Domino per passare alle architetture LAMP, iniziando così un percorso di specializzazione nel mondo Open Source.
2007: Next Data si espande collaborando con numerosi professionisti del settore. In questo contesto iniziano le prime esperienze con le piattaforme CRM.
2011: Consolidato il rapporto con un importante Datacenter Italiano per l’erogazione di servizi come hosting web, posta elettronica, housing e colocation, oltre a contraddistinguersi per un supporto sistemistico di alto livello.
2012: Atterraggio nel mondo del Cloud Computing, attraverso la gestione di architetture VMware e KVM-ProxmoxVE. Vengono introdotte in organico nuove figure professionali per far fronte alle nuove esigenze di mercato.
2015: I servizi si ampliano includendo anche consulenza specialistica nel mondo del cloud, sia pubblico che privato.